giovedì 17 ottobre 2013

Stavolta ad essere attaccati e bucati sono le società AVG e Avira.

AVG e Avira società leader nella gestione della sicurezza informatica, che sul mercato hanno due tra i puù conosciuti sistemi di antivirus, si sono viste hakerate da un gruppo di Haker Palestinesi.

E si è proprio cosi, giorni addietro le due società si sono ritrovati sulle loro home page un messaggio riguardante la Palestina e la loro condizione al posto della classica pagina.

Le società con imbarazzo non da poco hanno dovuto ammettere lo smacco dichiarando però che i dati privati non erano stati violati.

Ambedue le società hanno quindi dovuto ammettere che sono stati violati i servizi DNS specificando cosi secondo loro che non sono stati violati i siti direttamente riconducibili alle due aziende ma bensì il gestore dei servizi Network Solutions. 

Nello specifico l'attacco, riuscito, è stato rivendicato dall'associazione KDMS che sarebbe in stretto contatto con il gruppo Anonymus Palestina.

Oltre le società AVG e Avira  è stata violata anche la famosa applicazione whatsapp in proposito CNET ha sentito la società per capire se l’attacco ha coinvolto solo il sito ufficiale oppure anche l’applicazione mobile, ma al momento non è dato sapere molto.

Nessun commento:

Posta un commento