martedì 14 maggio 2013

GOOGLE alle strette sulla privacy

Dopo il famoso caso .............. ecco una nuova posizione di google in materia di privacy.
Il presidente di google Eric Schimdt messo alle strette si è dichiarato a favore del diritto all'oblio dichiarando che "L’assenza di un bottone ‘Cancella’ su Internet è una questione importante. Ci sono situazioni in cui cancellare è la cosa giusta da farsi."
Ecco quindi un altra posizione difensiva del colosso americano che negli ultimi anni sta subendo attacchi legali (secondo noi giusti) non da poco e che stanno sempre di più alzando un bel polverone sul comportamento di google rispetto alle notizie private e non controllate.
ed il presidente continua dichiarando tra l'altro “La privacy è ancora più importante in questo nuovo mondo interconnesso, ne abbiamo bisogno. Avremo bisogno di combattere per questo”.
Ma quest'ultima affermazione ci lascia perplessi perchè non fa capire contro chi occorra combattere, sembra quasi che google si voglia erigere adesso a paladino di qualcosa che fin ad oggi a sfruttato. 

Comunque a parte le critiche aspettiamo ancora di sapere dal colosso americano cosa intenda fare per tutelare gli internauti oltre alle mere dichiarazioni di comodo fatte tra l'altro durante la presentazione del libro del presidente di google, per cui ancora una volta tutto spam, o forse sarebbe meglio dire pubblicità subdola.



Nessun commento:

Posta un commento