mercoledì 27 febbraio 2013

Firefox 20 Beta


Solo una settimana fa veniva presentato FIREFOX19 ma subito esce la versione beta 20 dello stesso browser, naturalmente sono rispettate le piattaforme Windows, Mac, Linux e Android.

DI sicuro interesse gli aggiornamenti relativi alla modalità Private Browsing (praticamente la navigazione anonima) dove adesso sarà possibile attivare l'opzione su ogni singola scheda. 

Altre novità riguardano il download manager che non è più una finestra separata ma lo si trova nella barra di navigazione, naturalmente come da sempre anche questa release migliora le prestazioni in termini di sicurezza, ed inoltre si è lavorato molto sull'installazione e sull'utilizzo dei plug in. In questa versione infatti se un plug in si blocca e tale blocco perdura per più di 45 secondi lo potremo riavviare senza chiudere il browser. 

E' con piacere invece che verifichiamo che Il browser supporterà anche gli smartphone che devono però avere un processore minimo da 600 MHz, 348 MB di memoria RAM e un display QVGA, quindi se qualcuno aveva paura che mozilla non volesse entrare anche su questo mercato adesso può stare tranquillo.

Insomma come sempre da Mozilla un nuovo browser da provare sicuri che non darà problemi  ma che si apre anche al mondo della telefonia.



Nessun commento:

Posta un commento